Medicina estetica per Pavia e Lodi

La medicina estetica è una specializzazione a carattere internistico che si occupa del miglioramento dell'aspetto fisico delle persone, contribuendo anche a minimizzare i segni dell'invecchiamento cutaneo.

La presenza di inestetismi provoca spesso problematiche non soltanto organiche, ma anche psico-emotive in quanto il soggetto non riesce ad accettare una condizione anomala del proprio aspetto.

Un ambito di notevole importanza di cui si occupa la medicina estetica Lodi è anche quello delle correzioni di inestetismi post-traumatici, allo scopo di consentire il completo recupero del benessere psico-fisico.

Si tratta di una branca della scienza medica, la cui origine si fa risalire agli anni '70 in Francia e che poi si è diffusa a varie parti del mondo, tra cui l'Italia, dove dal 1975 è operante come settore autonomo della medicina.

Il Centro Medico Copiano è un ambulatorio poli-specialistico che si occupa anche di medicina estetica, basandosi sulla disponibilità di apparecchiature di ultima generazione e di professionisti altamente qualificati.

Quali sono i campi d'azione della medicina estetica Pavia

I disturbi e gli inestetismi di cui si occupa la medicina estetica Pavia sono molto numerosi e comprendono:

  • acne in fase imponente con esiti cicatriziali;
  • alopecia generalizzata;
  • cellulite e pannicoli adiposi;
  • bromidrosi e iperidrosi;
  • irsutismo e ipertricosi;
  • rughe d'espressione e invecchiamento della pelle del viso;
  • smagliature;
  • cancellazione di tatuaggi;
  • teleangectasie e reticoli venosi.

Per tutti questi disturbi è necessario intervenire con apparecchi specifici, che siano in grado di ridurre al minimo l'invasività, assicurando nello stesso tempo risultati apprezzabili e chiaramente visibili.

La medicina estetica Pavia si interessa anche di problematiche conseguenti incidenti e infortuni, come ad esempio ustioni e trapianti di pelle post-traumatici.

Tutti gli interventi di questo genere sono finalizzati a eliminare, in maniera totale o parziale, i difetti estetici del paziente che spesso sono collegati anche a veri e propri deficit funzionali.

Metodiche di cui si serve la medicina estetica Lodi

La medicina estetica si serve di metodiche all'avanguardia che, con interventi minimamente invasivi, riescono ad ottenere risultati altamente perfezionati.

Il trattamento laser, la radiofrequenza, il filler, la rivitalizzazione biologica sono soltanto alcuni degli interventi previsti da questo tipo di approccio medico.

Anche le procedure anti skin-aging costituiscono un importante settore della medicina estetica Pavia, sempre finalizzato a migliorare l'aspetto fisico in seguito al rallentamento dei processi d'invecchiamento.

La mesoterapia è una tecnica che trova largo impiego per combattere la cellulite e che viene effettuata a livello dei pannicoli adiposi, soprattutto su glutei, cosce e fondo schiena.

I filler all'acido ialuronico, infine, sono attualmente i trattamenti più richiesti per migliorare l'aspetto estetico del viso e per far riacquistare tonicità alla pelle.