titolo

La biorivitalizzazione senza aghi per lifting viso e corpo

LA  BIORIVITALIZZAZIONE SENZA AGHI

La radiofrequenza non ablativa, che può essere anche definita una sorta di lifting non chirurgico, è in grado di modellare in maniera significativa le zone trattate. Viene utilizzata per il trattamento di molteplici inestetismi cutanei che hanno come comune denominatore la lassità cutanea. Gli effetti estetici ottenuti con la radiofrequenza sono collegati al danno termico provocato sul collagene, con stimolazione dell'attività dei fibroblasti, ossia delle cellule deputate alla sintesi di nuovo collagene, anche quando il rinnovamento cellulare è rallentato dall'età. La pelle trattata appare più compatta, tesa e consistente dopo il primo trattamento.

INDICAZIONI

  1. Lassità cutanea di viso e corpo: sul volto la radiofrequenza determina una attenuazione della ptosi palpebrale e delle pieghe laterali ("zampe di gallina"), una riduzione delle rughe peri-orali, nasogeniene e della linea mandibolare. Sul collo e decolletè riduzione netta della lassità. A livello dell'addome per  la lassità post partum e per quella fisiologica legata all'invecchiamento. Per le braccia, dorso delle mani, interno cosce e ginocchia. 
  2. Smagliature: lo stimolo alla neoformazione di collagene determina la regressione delle smagliature. L'effetto è subito evidente e si consolida nei mesi.
  3. Acne: impiego negli esiti cicatriziali da acne con netto miglioramento delle cicatrici acneiche. Indicazione anche nelle forme di acne attiva infiammatoria.
  4. Cellulite ed adiposità localizzate: aumento della perfusione della cute e del tessuto adiposo e miglioramento del microcircolo con conseguente effetto drenante. Stimolazione dell'attività lipolitica. Rassodamento dei glutei e cosce.

VANTAGGI

La radiofrequenza è ben tollerata e la sensazione descritta è di un calore piacevole. Il trattamento si effettua in ambulatorio senza anestesia e la durata è di circa 20-30 minuti. Non è invasiva ed è praticamente priva di effetti collaterali e di complicanze. Dopo il trattamento può residuare un lieve eritema che scompare in poche ore con immediata ripresa della vita di relazione. Non intereragisce con le radiazioni ultraviolette e quindi può essere effettuata in tutte le stagioni. Il risultato ottenuto si mantiene per 12-24 mesi.

DURATA

Il ciclo terapeutico prevede un numero di sedute variabile da 8 a 12, con un intervallo fra le sedute di circa 7 giorni per le prime 4 settimane e poi ogni 15 giorni ed è previsto un mantenimento a cicli, 2 volte anno. E' possibile anche effettuare un ciclo intensivo di 8-12 sedute una volta la settimana per ottenere risultati in tempi più brevi, effettuando poi un mantenimento con un trattamento al mese, con sempre 2 cicli anno. Utile anche effettuare una singola seduta su viso e decoltè, come preparazione make-up per un evento speciale, per donare un immediato effetto lifting per una durata di 3/5 giorni.

PRECISAZIONI IMPORTANTI

L'apparecchio utilizzato presso il Centro Medico Copiano è uno strumento medicale, utilizzato unicamente da medici o sotto la supervisione di personale medico. Non è presente in centri estetici e non è utilizzato da estetiste, ma solo in centri medici specializzati. Gli effetti e i costi non possono essere pertanto paragonabili con altre strumentazioni non mediche, in quanto le potenze sono completamente diverse, ovviamente nettamente maggiori quelle degli apparecchi medicali.

 

Presso il Centro Medico Copiano è possibile effettuare trattamenti con radiofrequenza medicale previo visita anamnestica e generale gratuita da parte del Dott. Cappelletti Giovanni, per valutare la possibilità del trattamento stesso.

videoyoutube

immagineprincipale

tabellaorari

Lunedì 8.30 20.30
Martedì 8.30 20.30
Mercoledì 8.30 20.30
Giovedì 8.30 20.30
Venerdì 8.30 20.30
Sabato 8.30 12.30
Tutte le visite si effettuano solo su appuntamento