titolo

Cavitazione ultrasonica medicale: la liposuzione non chirurgica

LA CAVITAZIONE ULTRASONICA

La cavitazione ultrasonica o lipocavitazione rappresenta una moderna alternativa a invasivi bisturi, rischiose cannule, creme dai dubbi effetti, estenuanti diete ed infinita attività in palestra.

Questa rivoluzionaria tecnica sfrutta l'energia dei vortici in acqua per eliminare le cellule di grasso in eccesso ed evitare il ricorso al tradizionale intervento chirurgico di liposuzione. Si tratta di un metodo che consente di rimodellare le circonferenze del nostro corpo in aree mirate.  

La Cavitazione Ultrasonica è infatti una innovativa tecnologia che utilizza l'emissione di ultrasuoni focalizzati a frequenza variabile per la riduzione delle adiposità localizzate: una metodica sicura, non invasiva, indolore e senza effetti indesiderati, che permette di migliorare il profilo e la silhouette. Il trattamento è ambulatoriale, senza anestesia e senza convalescenza.

Tramite il passaggio di manipoli appositamente sagomati sull'area sottoposta a trattamento, l'energia ultrasonica converge in una zona ben delimitata sotto la pelle e produce un effetto di cavitazione, in grado di causare la fuoriuscita del grasso dalle cellule: l'eliminazione dei trigliceridi così liberati e delle scorie cellulari avviene attraverso un processo metabolico naturale nei giorni successivi al trattamento.

Questo sistema tecnologico è estremamente selettivo: il bersaglio è solo ed esclusivamente il tessuto grasso, lasciando la pelle e tutte le altre strutture annesse intatte.

Un ciclo di trattamento prevede, a seconda dell'area da trattare e della quantità di grasso, da 8 a 10 sedute, a distanza di 7-10 giorni, in funzione del metabolismo e dello stile di vita.

Le regioni corporee trattate con la Cavitazione Ultrasonica sono quelle più frequentemente colpite da adiposità in eccesso: grasso localizzato su addome, fianchi, interno ed esterno cosce, interno ginocchio, braccia.

La cavitazione ultrasonica non ha effetti collaterali, tuttavia prevede alcune controindicazioni relative alla gravidanza e a elevati livelli ematici di colesterolo e trigliceridi.

Tutti i programmi terapeutici con Cavitazione Ultrasonica vengono eseguiti previa accurata consulenza di personale medico con formazione specifica.

Il Centro Medico Copiano mette a disposizione dei propri clienti la possibilità di beneficiare di particolari tariffe durante i numerosi Open Day dedicati alla metodica e di formule di pagamento dilazionate a interessi zero.

videoyoutube

immagineprincipale

tabellaorari

Lunedì 8.30 20.30
Martedì 8.30 20.30
Mercoledì 8.30 20.30
Giovedì 8.30 20.30
Venerdì 8.30 20.30
Sabato 8.30 12.30
Tutte le visite si effettuano solo su appuntamento